Impianti di Riscaldamento

Nella progettazione degli impianti di riscaldamento moderni, si prevede una superficie radiante maggiore al fine di ottenere una temperatura costante in ogni metro quadro dell'ambiente, sia d'estate che di inverno.

Per ottenere questo si utilizzano sistemi radianti a pavimento, soffitto e parete, in modo tale da non influire negativamente sull'estetica complessiva ed ottimizzare gli spazi di quest'ultimo.

Essi funzionano a bassa inerzia termica, garantendo una buona efficienza nel riscaldamento ed un grande risparmio in bolletta. Vengono posizionate una serie di tubature composte da materiali ad alta resistenza termica dietro le parti visibili delle pareti, dei pavimenti e dei soffitti.

C'è da dire che, la soluzione di Riscaldamento a parete, anche se di minore ingombro per l'installazione, di maggiore impatto per la diffusione del calore e per la maggior sensazione di benessere prodotta, presenta alcuni svantaggi: le pareti devono essere totalmente libere e sgombere da mobili affinché possa essere efficiente nella propria attività.

Questo è principalmente il motivo per cui abbiamo concentrato la nostra esperienza, formata da continui corsi di aggiornamento ed il supporto di ingegneri esperti in grado di certificare l'effettiva efficienza dei nostri impianti, sulle soluzioni a Pavimento, nonché il sistema tradizionale a Radiatori indipendenti che, grazie a materiali all'avanguardia e tecniche di installazione innovative, rappresenta ancora una valida ed economica alternativa.